La Tozzi Frutta è stata fondata nel 2010 su un'esperienza pluri-generazionale di produzione di frutta. Questa società è una S.r.l. che accentra e commercializza sotto tale marchio le produzioni delle Aziende Agricole Tozzi e delle Aziende Agricole Partners che ne condividono il progetto e pongono la loro fiducia in questa collaborazione.
Il suo fondatore Tozzi Sergio, nell'anno 1965 insieme al fratello e al padre, si lasciò alle spalle la storica conduzione a mezzadria all'età di diciassette anni, per intraprendere l'avventura dell'imprenditorialità agricola acquistando un casolare e un piccolo fazzoletto di terra di pochi ettari, in un paesino di campagna a Forlì. Insignito dell’Onoreficenza di Cavaliere del Lavoro nel 2004, Sergio conduce oggi l’azienda di famiglia con i suoi tre figli, Stefano, Laura e Cristian, occupandosi della gestione direzionale dell’ azienda agricola, della scelta dell’orientamento colturale e della selezione varietale.
Il primo genito Stefano, classe 1970, “Perito Agrario” dell’ITAS di Cesena, affianca strettamente il padre nella conduzione della campagna. Tecnico e molto preparato grazie all’esperienza trentennale sul campo, è responsabile di qualità e della sicurezza alimentare della produzione fino alla raccolta della frutta.
Laura, diplomata al Liceo Linguistico e figlia di esperienze professionali in alcune capitali europee, è responsabile amministrativa e responsabile delle certificazioni sanitarie ed alimentari.
Cristian, classe 1978, Laureato in “Tecnologie Agrarie” all’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, dopo un’esperienza quindicennale in campagna nella produzione di frutta, è responsabile di qualità e della sicurezza alimentare nella fase post raccolta dei prodotti. Inoltre Cristian svolge per la Tozzi Frutta l’attività di responsabile commerciale.
La conduzione di tipo familiare dell’impresa, unita alla serietà, alle competenze e all’esperienza maturata da tutti i collaboratori dell’ azienda, fa della Tozzi Frutta un partner serio, affidabile e trasparente, per tutte quelle realtà nazionali ed estere interessate a collaborare con le aziende leader del settore, e alle quali sta a cuore le eccellenze frutticole della Romagna e dell’Italia.